Home > Android > Acronis, nuovi standard per la data protection

Acronis, nuovi standard per la data protection

Acronis è una società nata nel 2003 che protegge, ad oggi, i dati di più di 5 milioni di utenti e 500.000 mila aziende in oltre 145 aziende. Con oltre 100 brevetti la società ha ricevuto molte certificazioni e premi che ne hanno aumentato il pregio e la fiducia da parte degli utenti che scelgono di affidarsi a tale servizio.

In particolare, Acronis è una società che fornisce funzionalità di accesso, condivisione dei file, backup di tutti i file, delle applicazioni e dei sistemi operativi in più tipi di ambiente: Fisico, virtuale e cloud.

Il suo servizio più importante, più scelto dagli utenti e quello più affidabile è Acronis True Image un modo semplice, rapido ed efficace di eseguire il backup di PC, Mac e dispositivi come smartphone. Questo servizio permette di proteggere video, file importanti salvati su computer o sui dispositivi mobili con Acronis True Image Cloud, inclusi SO, applicazioni e configurazioni, il tutto con uno spazio illimitato del cloud.

Nel 2016 la questione di sicurezza e protezione dei dati si sta diffondendo velocemente, ma al momento quest’azienda sembra essere l’unica ad avere le basi ed i presupposti essenziali per diffondere ancora di più sul mercato la protezione di dati degli utenti attraverso il cloud, una soluzione semplice ed efficace in caso di smarrimento dati, ma che allo stesso tempo garantisce tutta la sicurezza necessaria.