Home > Android > Agosto sarà il mese del Samsung Galaxy Note 8

Agosto sarà il mese del Samsung Galaxy Note 8

Ci stiamo arrovellando (soprattutto qua in Sicilia) su quando il nuovo top di gamma Samsung Galaxy Note 8 verrà presentato dal colosso coreano. Alcune indiscrezioni riportano Agosto mentre altre Settembre (presso l’IFA di Berlino).

Ebbene, stando a quanto dichiarato dal presidente della sezione “mobile communication” di Samsung, Gao Dongzhen, il Samsung Galaxy Note 8 verrà presentato alla fine di Agosto. Tuttavia, non tutti i mercati lo riceveranno allo stesso momento.

La strategia di Samsung, probabilmente dovuta a un numero di unità non sufficiente a sopperire all’enorme domanda prevista, è quella di lanciare lo smartphone in due distinte fasi:

  • Dapprima in alcuni mercati chiave quali la Corea del Sud, gli USA e il Regno Unito (mese di Settembre)
  • Successivamente farlo approdare in tutti gli altri mercati (mese di Ottobre). L’Italia quindi farebbe parte della seconda fascia.

Samsung Galaxy Note 8 prima sul mercato rispetto ad iPhone 8

In entrambe le fasce però il Samsung Galaxy Note 8 arriverà sul mercato prima dell’acerrimo rivale iPhone 8, il che è una cosa non da poco visto che sono previste vendite da record per l’iPhone del decimo anniversario.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy Note 8 è previsto con un prezzo di listino di 999 euro, conquistando praticamente la vetta di smartphone più costoso di sempre (modello base).

Considerando che dovrebbe trattarsi essenzialmente di un Galaxy S8 Plus più grande e con supporto alla S Pen, secondo voi varrà la pena acquistarlo?

VIA