Home > Android > Alcatel Flash Plus 2 ufficiale: corpo metallico e prezzo lowcost!

Alcatel Flash Plus 2 ufficiale: corpo metallico e prezzo lowcost!

alcatel flash plus 2

Alcatel Flash Plus 2 è stato presentato in via ufficiale, proponendosi come uno smartphone economico ma non per questo di scarsa qualità. Il telefono è stato realizzato con la collaborazione di TCL e a riprova del fatto che l’economicità non inficia affatto la qualità del prodotto, ecco che lo ritroviamo rivestito di un corpo in metallo! Le caratteristiche tecniche, tra l’altro, non deludono affatto.

A bordo troviamo infatti un ampio display 5.5″ Full HD, un processore MediaTek Helio P10 operante a una frequenza massima di 2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile fino a 128GB), una fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il tasto fisico Home integra anche un lettore di impronte digitali, la batteria è da 3.000 mAh ed il sistema operativo dovrebbe guardare ad Android Marshmallow.

Il tutto, per un prezzo davvero molto competitivo: solo 160 dollari! Di Alcatel Flash Plus 2 verrà tuttavia resa disponibile anche una seconda variante differenziata esclusivamente nei tagli di memoria interna: per questa edizione premium spazio a 3GB di RAM e 32GB di memoria, per un prezzo di listino che aumenta inevitabilmente a 190 dollari (rimanendo comunque ugualmente aggressivo!).

Non sono ancora state svelate le condizioni precise sulla sua messa in vendita, ma sappiamo per certo che la distribuzione avrà inizialmente luogo nelle Filippine, in Malesia, nel Principato di Monaco e in Thailandia.