Home > Android > Alcatel Idol 4 Pro Mini, tre varianti per il prossimo device Android

Alcatel Idol 4 Pro Mini, tre varianti per il prossimo device Android

Alcatel non è al lavoro solo su Idol 4 Pro, il nuovo smartphone di fascia alta che abbiamo già conosciuto come il probabile prossimo top di gamma Windows 10 Mobile. Già, perchè in arrivo ci sarebbe anche una versione Mini di questo device alla cui dotazione dovrebbe però figurare un sistema operativo Android.

Si tratta di Alcatel Idol 4 Mini, device che verrà proposto in diverse varianti pronte a contraddistinguersi tra loro sulla base della RAM e della memoria interna, anche se non è escluso che ulteriori differenze non possano contribuire a contraddistinguere un modello dall’altro. Per il momento sappiamo che lo smartphone di Alcatel avrà un display 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore MediaTek MT6739 o MT6750, 1/2/3 GB di RAM, 8/16/32 GB di memoria interna e fotocamere con sensori da 13 e 5 megapixel.

La batteria da 2.400 mAh dovrebbe riuscire a garantire una buona esperienza d’uso, soprattutto in relazione al fatto che la componentistica hardware appre tutto fuorché energivora. E poi a bordo non mancherà un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ed un sistema operativo basato sì su Android, ma probabilmente già con Marshmallow di serie!

Non sappiamo ancora quando avrà luogo la presentazione, ma pare piuttosto probabile che il lancio di Idol 4 Pro Mini avverrà in concomitanza con quello del suo fratello maggiore basato su Windows 10 Mobile.

via