Home > Android > Alcatel presenterà 5 smartphone al MWC

Alcatel presenterà 5 smartphone al MWC

Tutte le aziende di smartphone stanno producendo gli smartphone che saranno poi presentati al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Vi abbiamo parlato di Sony che in occasione dell’evento ha preparato 5 nuovi smartphone con caratteristiche diverse per coprire ogni fascia di caratteristiche ed ovviamente di prezzo.

Stando a quanto trapelato nelle ultime ore abbiamo nuove informazioni per quanto riguarda Alcatel. La società ha preparato anch’essa 5 nuovi dispositivi che dovrebbero sfruttare i moduli in stile Lenovo. In pratica i moduli dovrebbero trovare spazio sul retro del terminale, in particolare grazie ad alcune dover intercambiabili. Si parla infatti di una cover con il retro coperta solo da LED che all’occorrenza si illuminerebbero a ritmo di musica.

A livello di specifiche tecniche dovrebbe trovare spazio un processore MediaTek accompagnato da una potente fotocamera posteriore da 13 MP. Il prezzo oltretutto dovrebbe attestarsi intorno ai 320 euro. L’azienda ha quindi in mente grandi piani per il futuro e questo le permetterebbe di riuscire ad emergere sul mercato forse grazie ai moduli. Tutto sta nel capire come questa soluzione è stata implementata e come gli utenti accoglieranno questa novità. Non ci resta quindi che aspettare il Mobile World Congress 2017 di Barcellona e scoprire tutto quello che l’azienda ha preparato in occasione della fiera.