Home > Android > Amazon svela il nuovo Kindle: un ebook reader da 69 euro

Amazon svela il nuovo Kindle: un ebook reader da 69 euro

[adv_post_after_title]

Un po’ silenziosamente Amazon ha tolto i veli dal suo nuovo ebook reader: il Kindle di ultima generazione è ormai ufficiale! Parliamo di un prodotto che condivide gran parte della scheda tecnica col precedente modello, anche se qualche novità la introduce eccome. Ed è proprio su questi cambiamenti che si giocherà la sua vera partita.

Per quanto riguarda il fronte estetico, il nuovo modello di Kindle proporrà anche una colorazione bianca oltre a quella nera: questa è già di per sé una gran bella novità perchè si ritorna così al passato quando i primi modelli si proposero anche con una scocca bianca! E per quanto riguarda i cambiamenti a livello hardware? Sotto questo punto di vista possiamo trovare essenzialmente tre differenze rispetto al modello precedente: la riduzione delle dimensioni a 160 x 115 x 9.1 millimetri, l’aumento della memoria RAM da 256MB a 512MB e l’introduzione di una connettività Bluetooth.

Dal momento in cui le caratteristiche differiscono solo ed esclusivamente per questi tre punti, è evidente che il display, proprio come il resto, rimarrà fedele al passato: il pannello di questo nuovo Kindle sarà perciò caratterizzato da una definizione 800 x 600 pixel e da una densità per pixel di 167 ppi. Invariata anche l’interfaccia grafica, invariato il sistema operativo e pure la memoria rimarrà ferma sui 4GB.

Amazon ha deciso di dare il via ai preordini di questo suo nuovo prodotto a partire dal 20 luglio: il prezzo del Kindle sarà pari a 69.99 euro in offerta e a 79.99 euro se si considera il listino pieno.