Home > News > Anche Twitter abbandona Windows Phone 8.1

Anche Twitter abbandona Windows Phone 8.1

twitter

Odiamo fornire cattive notizie, ma se nel 2018 continui a utilizzare un telefono con a bordo Windows Phone 8.1, hai perso la possibilità di utilizzare l’app mobile Twitter.

Questa non è stata una sorpresa totale, in quanto Twitter ha già detto che avrebbe ritirato il supporto per la piattaforma una volta che il mese di giugno fosse finito. Twitter ha anche ritirato il supporto per le build di Windows 10 Mobile precedenti all’aggiornamento Fall Creators Update.

Il sito Web di Twitter su Internet Explorer mobile presenta un bug che visualizza erroneamente una pagina di errore di connessione dopo che un utente invia un nuovo tweet o risponde a uno. Un tocco sul pulsante Indietro farà tornare di nuovo tutto a posto fino alla prossima volta che vorrai scrivere di nuovo.

Se si dispone di un telefono Windows Phone 8.1, è possibile utilizzare un’app per Twitter sviluppata da terze parti. Infatti, se sei un veterano utente di Windows Phone, le app di terze parti sono probabilmente diventate il tuo stile di vita dal giorno in cui hai acceso per la prima volta il tuo smartphone.

Fra le migliori che consentono ancora l’accesso al social network troviamo:

  • Peregrine (free)
  • weeTweet (free)
  • Fake Tweet (free)
  • mo Tweets (free)
  • Tweetium (2.99 euro)

VIA  FONTE