Home > Android > Ancora problemi alla batteria per Nexus 6P

Ancora problemi alla batteria per Nexus 6P

Negli anni passati Google ha concentrato tutte le sue forze su alcuni modelli di smartphone che hanno parecchio stupito gli utenti e hanno permesso alla casa produttrice di vendere davvero molte unità e di guadagnare parecchio. Gli smartphone Nexus, prodotti da Google, in collaborazione con altre aziende, portavano il nome delle aziende produttrici. I nexus venivano inoltre proposti sul mercato ad un prezzo molto basso rispetto alle caratteristiche. Quest’anno Google ha cambiato la sua strategia, facendosi aiutare da HTC per la realizzazione di un dispositivo che porta però il nome “made by Google”.

Di sicuro il Nexus 6P, smartphone prodotto in collaborazione con Huawei, è rimasto nella storia dato che è stato ed è ancora un terminale molto valido nel mercato. Tuttavia dopo il recente aggiornamento ad Android Nougat 7.0 alcuni utenti ci raccontano di problemi con la batteria. Il problema di cui ci informano sembra riguardare le performance della batteria che sembra calata drasticamente.

I problemi sono molteplici. Nel primo caso la batteria dello smartphone cala vertiginosamente dopo il 25% di carica residua. Nel secondo caso la batteria del dispositivo si spegne al 53% dopo aver scattato alcune fotografie e lo smartphone si riaccende solo collegandolo ad un presa di corrente.  Attualmente Google però non si è ancora pronunciata.