Home > Android > Android 7.0 Nougat verrà rilasciato il 5 agosto

Android 7.0 Nougat verrà rilasciato il 5 agosto

android 7.0 nougat

Tramite un nuovo tweet, Evan Blass torna a trattare il caldo tema riguardante Android 7.0 Nougat e lo fa scoperchiando un’altra bella novità sul suo conto. Secondo il leaker più influente del momento, la nuova distribuzione di Android verrà rilasciata per la prima volta a partire dal prossimo 5 agosto (insieme alla patch di sicurezza), ma non arriverà su Nexus 5.

Ciò significa che il lavoro compiuto su Android 7.0 Nougat è pressoché concluso, e al tempo stesso significa che Nexus 5 è arrivato al capolinea: lo smartphone rimarrà fermo ad Android 6.0.1 Marshmallow e continuerà ad essere aggiornato solo ed esclusivamente dal punto di vista della sicurezza.

Naturalmente ci auguriamo che gli sviluppatori di terze parti diffondano un codice sorgente che possa permettere anche a Nexus 5 di rimediare a questo vuoto, ma nel frattempo sembra praticamente certo che quanto meno in ottica ufficiale, Android 7.0 e Nexus 5 saranno destinati a percorrere strade differenti.

Per quanto riguarda il resto degli smartphone Nexus, invece, l’ultimo sistema operativo di Google dovrebbe essere reso disponibile attraverso delle factory image e poco dopo tramite OTA, ma è evidente che nel corso dei prossimi giorni ne sapremo sicuramente qualcosa di più. Rimanete in contatto con noi per continuare a ricevere aggiornamenti sulla questione!

fonte