Home > Android > Android N permetterà la ricerca vocale multi lingua

Android N permetterà la ricerca vocale multi lingua

android n

Tra le nuove funzionalità che sono state introdotte da Android N e che molto probabilmente verranno rese oggette di miglioramenti nella versione stabile, spunta inevitbailmente qualcosa di interessante anche per quel che riguarda le impostazioni della lingua.

Per la prima volta infatti, su piattaforma Android sarà possibile sfruttare le informazioni dei server Google e quelle interne ai nostri smartphone per far sì che il sistema possa poi riconoscere più di una lingua. In sostanza ci sarà la possibilità di parlare fluentemente anche una seconda o una terza lingua straniera e avere la garanzia del fatto che il nuovo sistema operativo riuscirà a capirci senza alcun tipo di problema. La ricerca vocale multi lingua sarà insomma un tratto distintivo del nuovo Android N.

Sia Google Now che Google Chrome trarranno grandi benefici da questa particolare novità, anche se ci sono davvero tante buone ragioni per cui ritenere che i benefici del supporto vocale multi lingua si rifletteranno anche su applicazioni di terze parti.

Tra l’altro questa non è che sia l’unica novità fatta propria dal nuovo Android N, tanto è vero che in questo periodo oltre che di ricerca vocale multi lingua si sta facendo un gran parlare anche del drag & drop multi windows e di interessanti novità riguardanti la parte telefonica.

via