Home > Android > Andromeda OS, presentazione il 4 ottobre?

Andromeda OS, presentazione il 4 ottobre?

Se ne parla da tempo, ma fino ad ora erano solo supposizioni, mentre adesso sembrano essere arrivate delle piccole conferme. Si sta parlando negli ultimi giorni riguardo Andromeda OS, la fusione di Android con Chrome OS messa in atto da Google per aumentare l’efficienza dei suoi dispositivi e fare concorrenza ad Apple e Microsoft.

Tuttavia, la fusione è utile per uno scopo ben più preciso che riguarda l’acquisizione in Chrome OS di tutte le applicazione sviluppate in principio per Android dato che la storia ci insegna che un sistema operativo senza applicazioni supportate è solo tempo sprecato.

La fusione tra i due è molto probabile e i dirigenti di Google parlano di qualcosa di straordinario che succederà durante l’evento e nonostante sappiamo quasi tutto di quello che sarà presentato ci viene difficile credere che si riferiscano ai nuovi smartphone Pixel e Pixel XL, dato che non porteranno nulla di innovativo secondo le voci di corridoio.

Insomma, Google ha concentrato tutte le sue forze su questo evento e speriamo che per una volta una presentazione possa davvero stupirci con qualcosa di innovativo capace di emozionare tutti gli utenti, fenomeno andato in disuso negli ultimi anni. Non ci resta quindi che aspettare il 4 ottobre per capire cosa ha in serbo l’azienda per tutti noi.