Home > Android > Annullato l’aggiornamento a OxygenOS 5.0 per OnePlus 5 (versione 5.0.1 in arrivo)

Annullato l’aggiornamento a OxygenOS 5.0 per OnePlus 5 (versione 5.0.1 in arrivo)

OnePlus 5

Durante le festività del Natale, il colosso cinese OnePlus ha voluto festeggiare iniziando il rilascio dell’aggiornamento alla OxygenOS 5.0 (e quindi ad Android 8.0 Oreo) per OnePlus 5. Tale roll out però è stato sospeso a causa di alcuni problemi non bene specificati.

A causa di un bug su Oxygen 5.0 abbiamo annullato il rilascio globale. E ci stiamo preparando per Oxygen 5.0.1, la quale diventerà presto disponibile.

Purtroppo al momento sappiamo solamente che la versione 5.0.1 è in fase di sviluppo ma non sappiamo esattamente quando verrà rilasciata. OnePlus non ha voluto specificare nemmeno quali sono stati i problemi che l’hanno costretta a interrompere il roll out.

Certo è che la fretta di voler essere fra i primi produttori a rilasciare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo potrebbe aver giocato in tiro mancino all’azienda (e di conseguenza anche agli utenti). A questo punto non consigliamo più neanche l’installazione della versione beta di OxygenOS 5.0, tutt’ora disponibile per chi è iscritto al programma.

In attesa di avere maggiori informazioni sull’aggiornamento di OnePlus 5 alla OxygenOS 5.0.1, vi vogliamo ricordare che a breve verrà messo a disposizione sul mercato il top di gamma OnePlus 5T in una “nuova” colorazione: la Sandstone. In realtà questa colorazione è stata utilizzata già su OnePlus One e OnePlus Two.

VIA