Home > Apple > Apple A11, la progettazione prende il via

Apple A11, la progettazione prende il via

apple a11

Secondo alcune fonti aziendali, TSMC, società che si occupa della messa in produzione dei processori Apple, avrebbe già cominciato la progettazione della prossima CPU della Mela. Sembra insomma che Apple A11 stia già cominciando a prendere forma e che con ogni probabilità questo processore finirà con l’equipaggiare i prossimi iPhone 7S e iPhone 7S Plus.

Secondo indiscrezioni pervenute proprio di recente, questa nuova CPU dovrebbe ricevere un’apposita certificazione nel quarto trimestre di quest’anno, anche se i primi prototipi entreranno in fase di test soltanto a inizio 2017. Al momento di Apple A11 non sappiamo alcunché di preciso, se non appunto che sarebbe entrato a far parte delle attenzioni tanto di Apple quanto di TSMC.

Un progetto più vivo che mai, insomma, tenuto in piedi dal fatto che le case concorrenti del mondo Android stanno proponendo non pochi componenti sotto questo punto di vista: si vedano ad esempio i nuovi Exynos di Samsung, il recente Snapdragon 820 di Qualcomm o il performante Kirin 950 di Huawei.

E’ però probabile che il nuovo Apple A11, oltre alle numerose qualità che farà proprie, dovrebbe vertere su una base di partenza considerata irrinunciabile per potersi dire realmente moderno e performante. Di cosa si tratta? Naturalmente di un processo di lavorazione FinFET a 10nm!

via