Home > Apple > Apple: gamma iPhone 7 ufficiale dal 7 settembre

Apple: gamma iPhone 7 ufficiale dal 7 settembre

iphone 7

 

Grazie alla diffusione dei primi inviti ufficiali, finalmente veniamo a sapere che Apple presenterà i nuovi iPhone 7 nella giornata del 7 settembre prossimo. L’evento si terrà al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco e oltre agli iPhone di nuova generazione, darà il via libera con ogni probabilità anche al tanto atteso Apple Watch 2.

La data del 7 settembre era già stata trafugata nei giorni scorsi per mano di alcuni leaker bene informati sulla questione, ma sicuramente avere la conferma ufficiale da parte di Apple dà alla questione un’aria di maggiore credibilità! L’evento quindi è atteso di qui a breve e come al solito dovrebbe poter essere seguito in diretta streaming in tutto il mondo tramite i tradizionali canali dell’azienda.

Ricapitolando un po’ le specifiche emerse finora, sembra che iPhone 7 e iPhone 7 Plus proporranno diverse novità rispetto all’attuale generazione 6S.

In particolare dovremmo trovare uno spessore ridotto e l’assenza del jack audio da 3.5 millimetri (al cui posto ci sarà con ogni probabilità un connettore Lightning utile a veicolare il segnale digitale tramite delle cuffie “speciali”). Il modello di base, tra l’altro, dovrebbe chiamare in causa una memoria RAM da 2GB e, nel caso del modello Plus, un modulo da 3GB. In entrambi i casi dovremmo trovare poi un chip A10.