Home > Apple > Apple, su iPhone SE ci si aspettano 10 milioni di unità vendute

Apple, su iPhone SE ci si aspettano 10 milioni di unità vendute

iphone se

Apple sta cominciando a pianificare la produzione di massa di iPhone SE, smartphone con display da 4 pollici che con ogni probabilità verrà annunciato il prossimo 22 Marzo. Parliamo di un device che dovrebbe presentarsi esteticamente molto simile agli iPhone 5 e 5S, ma che in chiave tecnica sarà reinventato secondo le tecnologie nate nel corso degli ultimi anni. In lui non mancherà tuttavia un principio di fondo: un prezzo di listino contenuto, o meglio, un po’ più competitivo rispetto al resto del catalogo smartphone Apple!

Per iPhone SE ci si aspetta una produzione di massa particolarmente intensa che al momento non è stata quantificata in maniera ben definita. Tuttavia una nota società di ricerche ha previsto che questo telefono riuscirà a vendere ben 10 milioni di unità entro la fine di quest’anno, e che qualora dovesse venire venduto all’ipotetica cifra di 550$, permetterebbe ad Apple di incassare ben 5.5 miliardi di dollari di fatturato e di veder accrescere l’utile per ciascuna azione di 23 centesimi.

Non sappiamo se queste previsioni coincideranno col vero oppure no, ma l’augurio è che possano farlo perchè proprio in concomitanza con questi dati sono state divulgate altre analisi che prendendo in riferimento l’intero parco prodotti iPhone, disegnano un quadro non poi così propositivo: il trimestre che si avvia alla conclusione, infatti, pare sia uno dei peggiori per quel che riguarda le vendite dei telefoni Apple!

via