Home > Apple > Apple Music e Facebook Messenger sarà la combinazione vincente?

Apple Music e Facebook Messenger sarà la combinazione vincente?

Sfruttando la piattaforma di bot integrata all’interno di Facebook Messenger, gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato una versione personalizzata di Apple Music. Si tratta di una maniera molto intelligente di coinvolgere coloro che ascoltano la musica attraverso Apple Music.

Il funzionamento è molto semplice in quanto basta solo aggiungere “l’estensione” di Apple Music attraverso la relativa icona a forma di “+”. Una volta abilitata, sarà possibile utilizzare Apple Music anche senza effettuare il login )opzione comunque presente).

Nel caso non si abbia un abbonamento Premium, la ricerca e l’ascolto della musica è possibile lo stesso, anche se quest’ultima sarà limitata ai primi 30 secondi di ogni traccia.

Lo scopo fondamentale di quest’integrazione è ovviamente la condivisione di musica e la scoperta in una sorta di passaparola generale. Da questo punto di vista però il servizio di streaming di Apple è arrivato in ritardo, dal momento che il colosso svedese Spotify ha rilasciato il suo bot all’interno di Facebook Messenger già da diverse settimane.

Chiaramente l’integrazione fra i due servizi funziona non solo sulle versioni mobile di Facebook Messenger ma anche con la versione desktop.

A ogni modo, nel caso foste interessati, qui di seguito vi lasciamo gli app box relativamente ai due servizi sia per Android che per iOS (Apple Music su iOS è pre-installato):

Apple Music
Apple Music
Developer: Apple Inc.
Price: Free
Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free
Messenger
Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free

VIA