Home > Apple > Apple Music raggiunge i 10 milioni di utenti abbonati

Apple Music raggiunge i 10 milioni di utenti abbonati

Sulla base di un report diffuso dal Financial Times, il noto servizio di streaming musicale che risponde al nome di Apple Music avrebbe raggiunto il ragguardevole traguardo dei 10 milioni di abbonati! Si tratta di un numero a dir poco interessante se consideriamo che ci troviamo dinanzi a una piattaforma nata appena 6 mesi fa, tanto è vero che anche autorevoli analisti del settore sono pronti a scommettere che con questo tasso di crescita Apple Music arriverà molto facilmente a competere con Spotify già entro il prossimo 2017.

Ora come ora la piattaforma della Mela può contare su 10 milioni di iscritti, mentre Spotify risulta avere ben 20 milioni di utenti paganti: la differenza è certamente tanta, ma al tempo stesso del tutto recuperabile da parte del primo. Del resto Apple Music è riuscita a raggiungere i 10 milioni di iscritti in appena 6 mesi mentre a Spotify sono occorsi 6 anni per arrivare allo stesso risultato: il dato, in sé e per sé, è piuttosto emblematico del quadro che si sta delineando.

In realtà l’obiettivo di Apple Music è ben più ambizioso di quel che si possa pensare: il team che siede dietro lo sviluppo del servizio, infatti, ha più volte ribadito di voler raggiungere il traguardo dei 100 milioni di iscritti in un periodo di tempo non ancora definito. Ce la farà oppure no?

via