Home > Apple > Apple presenta il nuovo MacBook Pro

Apple presenta il nuovo MacBook Pro

Dopo tanti anni di attesa finalmente Apple ha sfoderato la sua arma vincente ed ha presentato un computer utile a tutti i professionisti del settore grazie alla sua stabilità e usabilità. Stiamo parlando del nuovo MacBook Pro, un dispositivo oche stiamo aspettando da anni, ma che ha scaturito l’ira di molti utenti del settore. Ma perché?

I Mac sono molto importanti per Apple lo sono anche per il mondo dato che trovano impiego in tantissimi campi. I nuovi MacBook presentano un nuovissimo design in alluminio e presentano delle dimensioni e peso ridotti all’inverosimile. Oltre al nuovo design Apple ha deciso di includere un nuovo meccanismo per la tastiera, un nuovo trackpad più grande, nuove casse stereo, nuove ventole, ma sopratutto la nuova touch bar che sostituisce i tasti di funzione.

All’interno della touch bar è stato anche inserito il nuovo sensore per le impronte digitali che può essere utilizzato per Apple pay e per sbloccare il Mac senza l’utilizzo di una password, caratteristica ambita e molto utile su un computer Pro. Anche lo schermo è cambiato e risulta essere molto più brillante rispetto alle precedenti generazioni. Il nuovo MacBook sarà dotato di 4 porte USB Type C e i prezzi partiranno da 1749 per la configurazione base fino ad arrivare a cifre esorbitanti che superano i 3000 euro per le configurazioni maggiori.