Home > Apple > Apple rilascia iOS 9.3.2: guida alle maggiori novità

Apple rilascia iOS 9.3.2: guida alle maggiori novità

Dopo un periodo di testing che è durato un po’ più di un mese, Apple ha rilasciato in via ufficiale iOS 9.3.2, nuova versione del sistema operativo che troviamo da sempre a bordo di iPhone, iPad e iPod Touch.

L’aggiornamento è attualmente disponibile tramite canale OTA, accedendo direttamente alle impostazioni di sistema tramite il solito menù. Come sempre ricordiamo che per procedere con questo genere di aggiornamenti è bene essere sotto connessione Wi-Fi e avere un’autonomia superiore al 50%. Di seguito le principali novità introdotte da iOS 9.3.2!

  • iOS 9.3.2 contiene diverse correzioni di errori e migliora il livello di sicurezza di iPhone o iPad.
  • Risolve un problema per il quale alcuni accessori Bluetooth potevano presentare una qualità audio ridotta quando abbinati a iPhone SE.
  • Risolve un problema per il quale non era possibile eseguire la ricerca di lemmi sul dizionario.
  • Risolve un problema di Mail e Messaggi che impediva l’inserimento degli indirizzi di posta elettronica con la tastiera giapponese di tipo Kana.
  • Risolve un problema di VoiceOver per il quale la voce Alex veniva sostituita con una voce differente per la lettura di segni di punteggiatura o spazi.
  • Risolve un problema che impediva l’installazione di app B2B personalizzate con server MDM.

Segnaliamo che tra le novità introdotte da iOS 9.3.2 ma non presente nel changelog qui sopra v’è anche il comando che permette di utilizzare simultaneamente il risparmio energetico e la funzione Night Shift.