Home > Apple > Apple Watch Series 4 dirà addio al tasto fisico?

Apple Watch Series 4 dirà addio al tasto fisico?

apple watch

A partire da iPhone 7, Apple ha deciso di eliminare del tutto il tasto centrale fisico e sostituirlo con un’area touch che, insieme al Taptic Engine, simula la sensazione di click. Ebbene, sembra che l’idea sia di eseguire la stessa operazione con Apple Watch Series 4.

Stando infatti a quanto riportato da Fast Company che ha intervistato una fonte (anonima) molto vicina ai piani di Apple, il colosso starebbe pensando di lasciare solo la corona rotante come unico sistema meccanico nel prossimo Apple Watch Series 4.

Al posto del tasto fisico presente dal primo modello fino all’ultimo presentato fino a ora, l’idea è di implementare un’area sensibile al tocco collegata con il Taptic Engine: una volta sfiorata o premuta, il sistema attiva il motorino per fornire una vibrazione e dare la sensazione di un click.

Al momento non sappiamo che vantaggi potrebbe avere questa soluzione, anche perché la maggior longevità pubblicizzata ai tempi di iPhone 7 non avrebbe senso visto che il tasto fisico di Apple Watch non viene premuto tante volte come quello che sormonta il Touch ID.

Il rapporto menziona anche che Apple potrebbe aggiungere dei controlli a stato solido nel prossimo Apple Watch che dovrebbe essere svelato in autunno ma, in caso contrario, verranno sicuramente inclusi nel modello 2019.

VIA