Home > Apple > Apple Watch Series 4 ufficiali: belli, funzionali ma anche costosi

Apple Watch Series 4 ufficiali: belli, funzionali ma anche costosi

Apple Watch Series 4

Durante l’evento di presentazione che ha veduto tolto il velo sui nuovi iPhone Xs, iPhone Xs Max e iPhone XR, ad “aprire lo spettacolo” ci hanno pensato i nuovi Apple Watch Series 4 da 42 e 44 mm.

La caratteristica più evidente dei nuovi modelli, oltre all’aumento delle dimensioni della cassa, è la presenza di un display più grande rispettivamente del 35% e del 32%. Ciò ha permesso ad Apple di sviluppare nuove watch faces in grado di contenere più complicazioni (informazioni da diverse app).

Dal momento che Apple Watch si concentrano sul fitness e sulla salute da sempre, non poteva mancare un annuncio relativo alla salute. E che annuncio! Apple Watch Series 4 infatti sono i primi smartwatch consumer a poter contare su un sensore ECG approvato dalla FDA (Food and Drug Administration americana).

Un’altra novità che ci è parsa particolarmente importante anche se non ha riscosso lo stesso entusiasmo del display più grande o della funzione ECG è la presenza di un vetro zaffiro sulla parte posteriore che non serve solo a proteggere il cardiofrequenzimetro e il sensore ECG ma anche a creare una seconda porta di accesso ai segnali radio, migliorando enormemente la portata del WiFi e del 4G.

Venendo ai prezzi, il modello WiFi Only ha un costo a partire da 399 dollari (per il modello da 42 mm) mentre il modello LTE da 499 dollari (per il modello da 42 mm). Purtroppo al momento non sono noti i prezzi per il mercato italiano.

VIA