Home > Android > Archos 55 Diamond Selfie: un nuovo midrange adatto per i selfie

Archos 55 Diamond Selfie: un nuovo midrange adatto per i selfie

archos 55 diamond selfie

Archos ha annunciato proprio quest’oggi il nuovo Archos 55 Diamond Selfie che verrà presentato in via definitiva nel corso di IFA 2016. Parliamo di uno smartphone che sarà diretto a una fascia media di mercato e che trova come suo principale punto di forza la fotocamera frontale (da qui la parola “selfie” nel nome).

La scheda tecnica propone un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm 430 MSM8937, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile fino a un massimo di 128GB e una batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo, invece, incontra naturalmente Android 6.0 Marshmallow.

Il reparto multimediale, come dicevamo, è il vero punto di forza dello smartphone. A bordo troviamo infatti una fotocamera da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel con tutta una serie di funzioni software apposite come ChromaFlash, OptiZoom e UbiFocus. Tutte queste funzionalità servono appunto per garantire selfie di alta qualità e tutta una serie di personalizzazioni volte a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Archos 55 Diamond Selfie verrà comunque svelato in ogni suo minimo aspetto durante IFA 2016 e arriverà sul mercato da ottobre 2016 a fronte di un prezzo pari a 249.99€ (la compera potrà avvenire tramite il sito ufficiale e in tutti i canali di distribuzione più classici).

via: comunicato stampa