Home > Android > ASUS è al lavoro su un nuovo tablet Android economico?

ASUS è al lavoro su un nuovo tablet Android economico?

asus

ASUS si appresta a lanciare un nuovo tablet Android di fascia medio-bassa, o almeno questo è quello che risulta dai documenti portati alla ribalta dal noto sito di benchmark Geekbench. Al momento non sappiamo ancora quando il tablet uscirà allo scoperto né siamo effettivamente a conoscenza delle sue specifiche tecniche nel dettaglio, ma dalle prime informazioni che emergono siamo in grado di dargli una determinata collocazione commerciale.

Il tablet, che si sta facendo conoscere con nome in codice P027, sarà dotato di un processore MediaTek MT8176 esa-core con frequenza di clock da 1.7GHz, 2GB di RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Il tutto, per un punteggio single core da 1598 punti e per un punteggio che in multi core guarda ai 3892 punti.

Ma al di là di qualche specifica tecnica e dei punteggi, che cosa sappiamo per quanto riguarda il prezzo? Ora come ora si mormora che il tablet Android di ASUS punterà su un prezzo di listino particolarmente competitivo, pronto ad attrarre fasce di pubblico poco disposte a spendere più di una certa somma di denaro. Tuttavia non si parla ancora di una cifra precisa, anche se considerando che dietro questo progetto c’è ASUS, per cui l’ottimismo non può che essere dalla nostra parte!

via