Home > Android > In USA parte la commercializzazione di Asus Zenfone Zoom

In USA parte la commercializzazione di Asus Zenfone Zoom

Come da programma, oggi negli USA è stato lanciato il nuovo modello di ASUS ZENFONE Zoom. Al momento, il dispositivo è disponibile esclusivamente via B&H Photo, che lo sta offrendo sbloccato a 399,99 dollari (circa 366 €uro con la valuta attuale). L’annuncio del nuovo smartphone è avvenuto già da oltre un anno, nel gennaio 2015. 

Gli Stati Uniti sono il secondo mercato in cui lo smartphone è stato ufficialmente rilasciato. Il primo in Taiwan nel dicembre 2015.

Asus-ZenFone-Zoom_98788_1

La caratteristica principale che contraddistingue il nuovo modello è sicuramente la fotocamera posteriore da 13 megapixel con zoom ottico 3x e stabilizzatore ottico d’immagine; con quest’ultimo è possibile scattare oggetti e\o soggetti chiari e nitidi a lunga distanza. Questo però rende il telefono più spesso e più pesante (11,95 millimetri e 185 grammi).

Positivo, invece, è il fatto che il device sia stato realizzato con materiali di alta qualità e alluminio (ai lati). Alimentato da un processore Intel Atom Z3590 a 2,5GHz, l’Asus ZenFone Zoom offre un display da 5,5 pollici a 1080p, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile e una batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop, ma lo smartphone sarà probabilmente aggiornato a Marshmallow, anche se Asus non ha rivelato ancora nulla.
Telefono ottimo per chi fa della fotografia una passione ma anche per chi con un unico strumento vuole tenersi in contatto con il mondo e immortalare momenti nel migliore dei modi.