Home > Android > Asus lancerà uno smartphone ROG da gaming a Giugno

Asus lancerà uno smartphone ROG da gaming a Giugno

Asus ROG

Dopo che Razer ha annunciato il suo smartphone incentrato sui giochi, seguito da Xiaomi Black Shark e ZTE nubia Red Magic, i telefoni per i giochi sono improvvisamente in voga. All’appello dovrebbe presto aggiungersi uno smartphone da gaming di Asus con il marchio ROG (Republic of Gamers). Tuttavia, vi suggeriamo di prendere questo tipo di informazioni con un po’ di scetticismo poiché nulla è stato confermato ufficialmente e per ora sono solo voci.

Sembra che molti produttori di hardware per PC famosi stiano saltando sul carrozzone tentando la fortuna nel mondo degli smartphone. L’etichetta “gaming” ha venduto un sacco di hardware per PC negli ultimi due anni, quindi perché anche uno smartphone per gaming non dovrebbe avere successo? Tutto ha senso e secondo una fonte interna, Asus si sta preparando a lanciare il suo smartphone orientato al gaming durante il Computex di quest’anno a Taiwan (5-9 giugno).

Naturalmente, non sono state rivelate specifiche ma non è difficile indovinare l’hardware principale. Un chipset Snapdragon 845 sarà probabilmente il cuore del dispositivo, dal momento che è il SoC più potente attualmente sul mercato. Il tutto potrebbe essere abbinato a 8 GB di RAM per un funzionamento più fluido. Il display dovrebbe entrare nel regno dei 120 o addirittura 144 Hz.

Il prezzo del dispositivo sarà cruciale per il suo successo così come le sue caratteristiche che lo faranno risaltare. E anche se uno smartphone da gaming potrebbe non essere qualcosa che la maggior parte della gente considera, giochi come PUBG Mobile diventeranno più frequenti e richiederanno più potenza cruda e funzionalità pronte per il gioco. L’esperienza di Asus nella progettazione di hardware per giochi sarà sicuramente utile qui.

VIA  FONTE