Home > Android > ASUS Zenfone 3 è ufficiale: il nuovo best buy della fascia media?

ASUS Zenfone 3 è ufficiale: il nuovo best buy della fascia media?

asus zenfone 3

ASUS Zenfone 3 è stato presentato in via ufficiale nel corso del Computex 2016 di Taipei. Si tratta di uno smartphone di fascia media che date le caratteristiche e il possibile prezzo di vendita, potrebbe seriamente diventare il nuovo best buy nel suo mercato di riferimento. In lui scocca metallica e design piacevole, per delle specifiche tecniche sicuramente molto interessanti.

Questa new entry monta innanzitutto un display 5.5″ Full HD costruito in 2.5D e rivestito da uno strato di vetro Gorilla Glass 3. Per quanto riguarda la questione prettamente hardware troviamo invece un processore Qualcomm Snapdragon 625, 3 o 4GB di RAM, un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow ed una connettività con supporto all’LTE Cat. 6 e all’USB di Tipo C. E poi una batteria da 3.000 mAh.

Discorso a parte merita il reparto fotografico che in Zenfone 3 fa uso di una fotocamera Sony IMX298 da 16 megapixel con apertura focale 2.0, mentre sul fronte troviamo un modulo fotografico da 8 megapixel destinato a garantire degli autoscatti di primissima qualità!

Veniamo ai prezzi. ASUS Zenfone 3 sarà proposto sul mercato in due diverse varianti: quella con 3GB di RAM costerà 249$, mentre la versione con 4GB di RAM non è ancora stata svelata nel suo prezzo di vendita. Rimaniamo comunque in attesa di conoscere i listini precisi e le condizioni sulla messa in disponibilità nei mercati europei.