Home > Android > Certificato da TENAA Coolpad Cool 2

Certificato da TENAA Coolpad Cool 2

La compagnia Coolpad è stata tra le prime 10 compagnie al mondo per quanto la vendita di smartphone ed è stata la prima compagnia ad aver inventato uno smartphone Dual-SIM. Dopo il momento di gloria però, l’azienda, ha dobuto affrontare un periodo piuttosto difficile e nell’ultimo periodo ha cercato di immettere sul mercato alcuni dispositivi di fascia medio-alta venduti a prezzi molto competitivi. Grazie a questa strategia Coolpad sta riuscendo ad emergere nuovamente in questo mercato molto affollato.

Un nuovo dispositivo che dovrebbe raggiungere il mercato come Coolpad Cool 2, è stato certificato da TENAA e dovrebbe presentare un processore MediaTek Helio P20 Octa Core a 2.35 ghz ed uno schermo da 5.5″ OLED con una risoluzione Full HD 1080p.

Il tutto sarà accompagnato da ben 6 GB di RAM, da una memoria interna da 64 GB con possibilità di espansione tramite scheda SD, una fotocamera posteriore da 12 MP, una fotocamera anteriore da 8 MP ed una porta USB Type C.

La batteria da 3800 mAh sarà non rimovibile e la ricarica veloce dovrebbe essere supportata. Non mancherà il classico lettore per le impronte digitali posizionato sul retro.

Il dispositivo sarà disponibile a breve con a bordo Android Marshmallow 6.0 ma al momento non abbiamo ancora informazioni per quanto riguarda la data di commercializzazione e i prezzi.