Home > Android > Cubot Z100 Pro è ufficiale: 3GB di RAM a meno di 100 dollari!

Cubot Z100 Pro è ufficiale: 3GB di RAM a meno di 100 dollari!

Cubot Z100 Pro

Questa è evidentemente la giornata degli smartphone cinesi, tanto è vero che dopo aver fatto la conoscenza di UMi Max, ecco che i produttori orientali ci vedono costretti a dover dedicare spazio a un’altra loro creatura (che ha comunque la sua dose di fascino). Si tratta di Cubot Z100 Pro, smartphone che in questo caso guarda a una fascia medio-bassa di mercato perché offre sì una buona RAM, ma una configurazione generale francamente un po’ di bassa lega.

Ebbene, su queste basi nasce appunto Cubot Z100 Pro, smartphone dotato di una scocca in policarbonato con una cornice che però è in metallo, e dotato per l’occasione di un display 5″ con risoluzione Full HD.

Sotto la scocca trovano spazio un processore MediaTek MT6735 quad-core, 3GB di memoria RAM, 16GB di storage interno (con possibilità di espansione fino a 128GB) e un reparto connettività che trova il supporto tanto del Dual SIM quanto delle reti LTE (ma anche della funzionalità OTG e di un connettore USB). Le fotocamere chiamano in causa dei sensori realizzati da Sony, che in questo caso sono da 13 megapixel nella parte posteriore e da 8 megapixel in quella frontale.

Cubot Z100 Pro arriverà sul mercato cinese entro la fine del mese in corso e a quanto pare dovrebbe poterlo fare a fronte di un prezzo molto aggressivo: a meno di 100 dollari questo smartphone potrebbe essere vostro!