Home > Android > Elephone Z1, smartphone interessante in arrivo

Elephone Z1, smartphone interessante in arrivo

Elephone

Elephone è un’azienda che negli ultimi anni sta cercando di conquistare fette di mercato. In Cina l’azienda ci è riuscita ma il suo scopo è quello di espandersi anche in Europa. In parte ci sta riuscendo, dato che i suoi dispositivo sono abbastanza conosciuti all’interno del settore e molti utenti li utilizzano.

Proprio per questo l’azienda non smette di commercializzare smartphone a prezzi vantaggiosi con delle caratteristiche tecniche interessanti. Il prossimo smartphone dell’azienda, Z1, sarà caratterizzato da un design che riprende le linee di Galaxy S7.

Secondo le ultime indiscrezioni lo smartphone potrebbe essere dotato dell’ultimo processore della MediaTek, Helio P20 un octa-core Cortex-A53 da 2.3 GHz realizzato con processo produttivo a 16nm. A questo si aggiungeranno ben 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.0 Nougat e il sensore fotografico dovrebbe essere composto da componenti Samsung.

Le caratteristiche sono più che interessanti. Bisognerà però capire il prezzo a cui l’azienda deciderà di commercializzare il dispositivo. Di sicuro non sarà elevato, dato che l’azienda ci tiene a rispettare le politiche sul prezzo. Al momento queste sono le uniche informazioni che abbiamo a disposizione. Ovviamente, nel caso dovessero emergere nuovi dettagli, vi terremo informati come abbiamo sempre fatto negli ultimi mesi.