Home > Android > Facebook annuncia che gli Instant Article saranno disponibili per tutti

Facebook annuncia che gli Instant Article saranno disponibili per tutti

Gli Instant Article sono una delle più interessanti novità introdotte da Facebook negli ultimi tempi, ma questa funzionalità non è al momento disponibile per tutti, ma presto lo sarà per permettere a tutti gli utenti di essere sempre informati sulle ultime notizie.

Facebook, ha infatti in mente, un obbiettivo molto preciso con gli Instant Article, ovvero quello di trasformare il proprio social network in un centro nativo di notifiche, per fare in modo che gli utenti utilizzino la piattaforma per pubblicare direttamente i propri contenuti.

Facebook

Con precisione, gli Instant Article sono degli articoli che vengono pubblicati immediatamente all’interno di Facebook, quindi a differenza di quelli tradizionali non ci sarà il problema di caricamento pagina ed altri simili inconvenienti, ma sarà tutto interno per permettere di visualizzare molto più velocemente gli articoli.

La novità al momento è che Facebook, ha annunciato che questa caratteristica sarà presto disponibile, in particolare dal 12 Aprile, e tutti gli utenti potranno utilizzarla. Fino ad ora infatti la funzione era riservata solo a pochi Network incaricati da Facebook, ma presto tutto ciò sarà disponibile anche per gli utenti comuni che tra l’altro avranno la possibilità di guadagnare attraverso la pubblicità, che potrà essere scelta autonomamente o gestita da Facebook, che nell’ultimo caso si tramuterà nel 30% dei guadagni trattenuti.