Home > Apple > Facebook Messenger per iOS introduce 1500 emoji!

Facebook Messenger per iOS introduce 1500 emoji!

Facebook ha annunciato l’arrivo di ben 1.500 nuove emoji per Messenger, la sua applicazione di messaggistica istantanea. A comunicarlo un post diffuso sulla pagina ufficiale. Le nuove emoji sono del tutto simili a quelle introdotte in iOS già un anno fa, anche se stavolta Messenger vuole giocare d’anticipo e anche d’esclusiva rendendosi la prima piattaforma ad equipaggiare delle emoji dedicate al mondo al femminile!

Un’altra novità in dirittura d’arrivo riguarda poi la visualizzazione delle emoji: se in passato degli utenti vedevano emoji native all’interno del loro dispositivo mentre altri visualizzavano quelle di Facebook, d’ora in avanti tutti gli utenti visualizzeranno le nuove emoji di Messenger senza alcuna differenza di sorta! Il rollout sta partendo in queste ore, pertanto è probabile che con il prossimo aggiornamento riuscirete a veder concretizzata questa novità.

Di seguito le principali funzionalità di Facebook Messenger prese dalla descrizione ufficiale presente in App Store:

Raggiungi istantaneamente le persone che conosci gratis. Messenger funziona come gli SMS, ma non devi pagare per ogni messaggio (usa il tuo piano dati).
Non è solo per gli amici di Facebook: invia messaggi alle persone della tua rubrica e inserisci un numero di telefono per aggiungere un nuovo contatto.
Chat di gruppo: crea gruppi per le persone a cui invii più messaggi. Scegli i nomi, imposta le foto e tienili tutti in un unico posto.
Foto e video: registra video e scatta selfie o altre foto direttamente dall’applicazione e inviali con un semplice tocco.
Chiamate gratuite: parla quanto vuoi, anche con le persone in altri Paesi (le chiamate sono gratuite con il Wi-Fi. Altrimenti, si applicano i costi standard per la trasmissione dei dati).

Ancora più modi per inviare messaggi:
Anima le tue conversazioni con gli adesivi.
Vedi un’anteprima delle foto e dei video del tuo rullino foto senza abbandonare la conversazione, quindi scegli quelli che desideri inviare.
Registra messaggi vocali quando le parole scritte non bastano.

Funzioni aggiuntive:
Scopri quando le persone hanno visualizzato i tuoi messaggi.
Inoltra messaggi o foto alle persone che non fanno parte della conversazione.
Cerca le persone e i gruppi per rispondere velocemente.
Attiva la posizione per consentire alle persone di sapere quando ti trovi nelle vicinanze.
Scopri chi è disponibile su Messenger e chi è attivo su Facebook.
Disattiva le notifiche quando sei al lavoro, dormi o hai bisogno di una pausa.
Non ti disconnettere per non perdere mai un messaggio.