Home > News > Facebook Messenger, aggiunti video annunci in autoplay alle chat

Facebook Messenger, aggiunti video annunci in autoplay alle chat

Al fine di massimizzare i guadagni provenienti dalle pubblicità, Facebook ha deciso di implementare dei video annunci in autoplay (non skippabili) all’interno delle chat di Facebook Messenger.

Al momento si tratta di un test su piccola scala che sta vedendo coinvolti pochi utenti. Non ci stupiremmo però se, nel giro di un paio di settimane, il tutto arrivasse ufficialmente per tutti gli utenti.

Quelli di cui stiamo parlando sono degli annunci pubblicitari che, non solo non si possono bloccare o saltare ma partono in autoplay con tanto di audio.

In una dichiarazione per Recode, Stefan Lukakos, il guru della pubblicità di Facebook, crede che le persone si abitueranno a questi annunci video che vengono riprodotti nelle loro finestre di chat accanto ai loro messaggi privati.

La massima priorità per noi è l’esperienza dell’utente. Quindi non lo sappiamo ancora. Tuttavia, fino ad ora i segni, quando abbiamo testato gli annunci di base, non mostravano alcun cambiamento nel modo in cui le persone utilizzavano la piattaforma o quanti messaggi inviavano. Il video potrebbe essere un po’ diverso, ma non crediamo.

A nostro avviso gli annunci video in autoplay sono i peggiori di tutti e difficilmente ci si potrà abituare. Fortunatamente almeno, gli annunci non ci ammorberanno nelle chat ad ogni loro apertura.

Trattandosi di un qualcosa lato server, è impossibile sottrarsi a questi annunci pubblicitari in autoplay anche non aggiornando più Facebook Messenger.

VIA  FONTE