Home > News > Facebook Portal sono ufficiali, gli smart display per le video chiamate con la privacy in mente

Facebook Portal sono ufficiali, gli smart display per le video chiamate con la privacy in mente

Facebook Portal

Anticipando la presentazione Google di qualche ora, Facebook ha presentato ufficialmente i nuovi smart display Facebook Portal. Si tratta della prima volta che il colosso dei social scende nel campo dell’hardware e lo fa con due modelli di smart display da 10,1 pollici e 15,6 pollici.

Con un display 1280 x 800 da 10 pollici, Facebook Portal migliora le videochiamate e consente di goderti un soggiorno di qualità con la famiglia e gli amici  senza dover tenere in mano smartphone o tablet. Alla ricerca di uno schermo più grande per una maggiore flessibilità? Puoi anche optare per uno schermo girevole 1920 x 1080 da 15,6 pollici con Portal+. Entrambi i modelli sono progettati per aiutarti a sentirti più vicino alle persone importanti della tua vita e fare in modo che le chat video sembrino meno come una chiamata, e più come se fossi effettivamente nella stessa stanza.

Invece che sviluppare un proprio assistente digitale, Facebook ha deciso di integrare Alexa di Amazon a bordo dei due smart display, il che significa che da un lato entra in competizione con l’Echo Show presentato di recente ma, indipendentemente da quale si acquista, Amazon vince sempre. La concorrenza vera quindi è con gli smart display di Google basati su Android Things.

Il principale punto di forza dei primi dispositivi hardware di Facebook è che le fotocamere sono equipaggiate con uno speciale software IA che permette loro di seguire l’azione e automaticamente effettuare zoom o movimenti per tenere in vista i soggetti del video.

Per migliorare il senso di privacy, Facebook Portal portano una copertura fisica della fotocamera quando non in uso e un tasto per disabilitare del tutto il microfono. Inoltre, la tecnologia AI funziona e la fotocamera non usa il riconoscimento facciale o identifica gli utenti.

Facebook Portal e Portal+ sono al momento disponibili per il pre-ordine negli Stati Uniti e inizieranno la spedizione a novembre. Al momento non abbiamo informazioni sull’arrivo in Italia ma il loro costo negli USA è rispettivamente di 199 USD e 349 USD. Puoi anche ricevere 100 USD sull’acquisto di due dispositivi.

VIA  FONTE