Home > News > Facebook si aggiorna su sistemi Windows Phone 8.1

Facebook si aggiorna su sistemi Windows Phone 8.1

Facebook, l’applicazione che esporta su mobile il celebre social network, si aggiorna ufficialmente alla versione numero 8.3.9.0 per tutti i dispositivi Windows Phone 8.1. Si tratta di un nuovo update che vede come protagonisti Facebook e il mondo Microsoft, dal momento in cui era appena lo scorso 8 aprile quando l’app si aggiornò in quel caso sui nuovi sistemi Windows 10 Mobile.

E con questo ulteriore aggiornamento, naturalmente, non avrebbero che potuto essere stati apportati dei cambiamenti per quello che riguarda i miglioramenti nell’esperienza utente.

L’area dedicata nel Microsoft Store parla infatti di “miglioramenti per il feed di notizie, miglioramenti per la sincronizzazione dei contatti, miglioramenti per le notifiche, migliore stabilità, miglioramenti per l’esperienza di condivisione e correzione di bug”, facendo capire agli utenti che l’update in questione ha più che altro le parvenze di un lavoro di stabilizzazione che non di una introduzione di vere e proprie novità.

Ricordiamo a questo proposito che Facebook, anche per sistemi operativi Windows Phone, è un’app irrinunciabile per godere delle seguenti funzionalità (così come riportate dal changelog ufficiale):

  • Possibilità di sincronizzare gli eventi FB nell’app Calendario
  • Sincronizzare i propri amici nei Contatti
  • Scoprire che cosa stanno facendo i propri amici
  • Condividere aggiornamento di stato, oppure delle foto e dei video
  • Visualizzare le novità relative agli amici di Facebook dall’app contatti
  • Ricezione di una notifica quando gli amici hanno messo Mi Piace, oppure hanno commentato un tuo post.