Home > News > Ebbene si, anche il forno Smart è arrivato sul mercato

Ebbene si, anche il forno Smart è arrivato sul mercato

Forno smart

Nel 2015, June ha introdotto il suo forno a convezione intelligente alimentato dal chip Tegra K1 di Nvidia. Il suo costo di 3000 dollari, come potete immaginare, non ha permesso una distribuzione molto ampia. Ora, con dispiacere dei suoi primi adottanti, June è tornato con un altro forno Smart alimentato dal Tegra K1, dal costo molto meno alto di 600 dollari.

La società afferma che sostituisce non meno di sette elettrodomestici da cucina dedicati, che ammontano a più di $ 1.700 acquistati singolarmente – anche se abbiamo i nostri dubbi sull’efficacia del forno come fornello vero e proprio.

Il forno è in realtà piuttosto intelligente. Ha un touch screen per regolare modalità e temperature, un termometro per alimenti incorporato e una fotocamera 1080p all’interno. La fotocamera può scattare foto del tuo cibo mentre sta cuocendo, se vuoi farlo. Ma ancora più importante, può anche riconoscere “più di 65” diversi tipi di cibo e preparare suggerimenti di cucina.

C’è anche un’app per smartphone per monitorare il cibo e controllare la cottura. Sfortunatamente, a differenza del modello precedente, questo non ha una bilancia, quindi dovrai inserire manualmente il peso della bistecca prima di farti sapere quanto tempo ci vorrà per farlo diventare medio-raro.

La disponibilità di questo nuovo forno smart al garantita solo negli USA ma non sappiamo quanto in Italia, terra di buongustai e abilissimi chef, avrebbe senso vendere un prodotto del genere.

VIA