Home > Android > FotoScan, catturare le vecchie foto stampate

FotoScan, catturare le vecchie foto stampate

Quante volte abbiamo immaginato di avere a disposizione tutte le nostre vecchie foto? Le foto che abbiamo scattato da bambini, altre che ci ritraggono. Abbiamo sempre desiderato di averle a disposizione sullo smartphone, dato che la tecnologia ha fatto passi da gigante e le foto non vengono più sviluppate dai fotografi, piuttosto vengono conservate online dato che questo ci permette di consultare e visionarle quando vogliamo.

Google, ha rilasciato proprio per questo un’applicazione sul mercato che ci permette di realizzare il nostro sogno. L’applicazione in questione si chiama FotoScan e ci permette di trasformare le nostre vecchie foto stampate in foto digitali.

La nuova app di Google utilizza la fotocamera dello smartphone ma pone fine al problema dei rilessi di luce nelle foto. Infatti il team ha progettato l’applicazione per fare in modo che questa chiedi all’utente una foto dell’immagine da ogni angolazione.

FotoScan elimina i riflessi della luce o del flash, una funzionalità davvero molto utile per il nostro scopo. L’idea di Google non è male e ci permette di sostituire il caro vecchio Scan. L’applicazione è disponibile sin da subito sullo store ufficiale di Google, ovvero il Play Store. Quanti di voi hanno nostalgia delle vecchie foto e grazie a questa applicazione avranno la possibilità di riaverle?