Home > Android > Gionee S8 con 3D Touch fa visita alla TENAA: a breve sul mercato

Gionee S8 con 3D Touch fa visita alla TENAA: a breve sul mercato

gionee s8

Gionee S8, prossimo device di fascia alta dell’omonima società cinese, ha appena fatto visita all’ente di certificazione TENAA. Già conosciuto in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, il terminale sta ora bruciando tutte le tappe previste dalla prassi per arrivare dritto dritto sul mercato. Dalle foto divulgate dall’ente non possiamo non accorgerci di come il design di questo nuovo smartphone Gionee sia sicuramente gradevole, ma al tempo stesso ancora un po’ troppo ancorato a qualcosa di già visto.

Ma sono le specifiche tecniche quelle che interessano particolarmente di Gionee S8, poiché al suo seguito troveremo con ogni probabilità un display 5.5″ Full HD dotato della tecnologia 3D Touch di display (la stessa già vista a bordo di Huawei Mate S e di iPhone 6S), e poi ancora un processore MediaTek Helio P10, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e fotocamere da 16 megapixel nella parte posteriore e da 8 megapixel nella parte frontale. La batteria integrata sarà da 3.000 mAh, mentre per chiudere avremo un sistema operativo basato su Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia proprietaria Amigo 3.2.

Gionee S8 ambisce a conquistare terreno nella fascia medio-alta di mercato, anche se al momento non sappiamo ancora quando verrà lanciato, quali mercati raggiungerà e a fronte di quale prezzo lo farà. Ma quanto meno su quest’ultimo punto siamo piuttosto certi del fatto che Gionee punterà ancora una volta sul tasto della competitività!

via