Home > Android > Gionee S8, finalmente disponibile

Gionee S8, finalmente disponibile

Gionee, nota azienda del settore degli smartphone, ha finalmente rilasciato uno smartphone a sorpresa in Cina, chiamato Gionee S8.

Lo smartphone in questione presenta una scocca molto elegante in metallo. Certo, non si tratta di una novità dato che oramai tutti gli smartphone moderni sono costruiti con questo materiale. Tuttavia il tutto sarà giudicato il base al prezzo di lancio. Il dispositivo è inoltre dotato di uno spessore e peso estremamente ridotti. Lo smartphone avrà a disposizione un display da 5.5″ AMOLED Full HD, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il dispositivo sarà mosso da un processore MediaTek MT6755, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, non espandibili. L’azienda ha infatti deciso di non offrire agli utenti la possibilità di espandere la memoria del terminale, scelta incomprensibile e insensata a nostro parere.

Sulla parte posteriore troverà spazio un sensore fotografico da 16 MP ed un flash. La qualità dele foto scattate non dovrebbe deludere e i video registrati raggiungeranno la qualità 4K. Il sensore fotografico anteriore sarà da 8 MP.  Non manca un’ottima batteria da 3000 mAh, che dovrebbe riuscire a garantire molto ore di utilizzo e dovrebbe consentirci di arrivare fino a sera. Il dispositivo sarà disponibile sui vari store online ad un prezzo di circa 300 euro.