Home > Android > HD Fire 8 di Amazon presentato ufficialmente

HD Fire 8 di Amazon presentato ufficialmente

[adv_post_after_title]

Amazon, noto nome nel settore dell’e-commerce, da la possibilità ai suoi acquirenti di acquistare alcuni dispositivi proprietari come tablet in grado di essere ottimi compagni sia per la lettura di e-book, sia per piccole fasi di gioco e navigazione web.

Riportiamo, di seguito, il comunicato ufficiale con cui l’azienda ha presentato un nuovo modello del suo tablet che lo porta ad un livello superiore sia a livello di risoluzione del display sia a livello di specifiche tecniche:

Crediamo in un approccio differente verso i tablet – offrendo prodotti premium a prezzi non premium – e questo i clienti lo apprezzano”, ha affermato Kevin Keith, General Manager di Fire Tablets. “Infatti abbiamo osservato che le vendite dei tablet Fire sono più che raddoppiate anno dopo anno. Il nuovo Fire HD 8 integra una batteria di maggior durata, più storage, offre prestazioni migliori ed ha Alexa, il tutto per meno di 90 dollari

Il nuovo tablet include un display HD IPS da 8 pollici, un processore Quad-core da 1-2 GHz, 1,5 GB di memoria RAM e una batteria molto capiente da 4750 mAh. I modelli proposti hanno una memoria interna da 16 e 32 GB che può essere espansa grazie all’utilizzo di una scheda SD. Presente una fotocamera posteriore da 2 MP e due altoparlanti stereo.

Amazon HD Fire 8 sarà disponibile a partire dal prossimo 21 settembre nelle colorazioni nera, blu, magenta e mandarino con prezzi a partire da 109,99 euro per la versione da 16 GB e 129,99 per la versione da 32 GB.