Home > Android > Honor 5C è ufficiale con Kirin 650 e prezzo super economico!

Honor 5C è ufficiale con Kirin 650 e prezzo super economico!

honor 5c

Tra i tanti prodotti che ha svelato in quest’ultimo periodo, Huawei ne aggiunge anche un’altro che, in questo caso, guarda con maggiore favore a una fascia di mercato entry level. Il nuovo arrivato in casa Huawei è Honor 5C, smartphone dal prezzo decisamente lowcost ma dalle specifiche tecniche che in realtà non sono poi così contenute.

A bordo troviamo infatti un display 5.2″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore HiSilicon Kirin 650 octa-core, 2GB di RAM, 16GB di storage interno (con possibilità di espansione fino a 128GB), una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.0 e una fotocamera frontale da 8 megapixel. La connettività prevede il supporto delle reti 4G LTE, la batteria è da 3.000 mAh, e il lettore di impronte digitali immancabilmente presente. Lato software, infine, troviamo un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione grafica EMUI 4.1.

Nonostante ci siano elementi non propriamente tipici della fascia bassa di mercato, come ad esempio un pannello Full HD o un rivestimento interamente metallico, Honor 5C vuol comunque essere definito come uno smartphone economico. E la spiegazione sta proprio nel suo prezzo di vendita che in Cina è fissato in 129 euro (secondo il cambio attuale). Al momento, però, non sappiamo se Honor 5C arriverà anche in Europa.

via