Home > Android > Honor V8 è ufficiale con specifiche al top: eccole al completo

Honor V8 è ufficiale con specifiche al top: eccole al completo

Honor v8

Nel corso di un evento tenutosi in Cina, Huawei ha presentato in anteprima assoluta il nuovo Honor V8. Parliamo di uno smartphone estremamente interessante, dalle fattezze tipiche di un top di gamma e ancora una volta caratterizzato da un inconfondibile rapporto qualità/prezzo.

Honor V8 propone in primo luogo un rivestimento totalmente metallico a bordo del quale è stato montato un display 5.7″ Full HD/QHD con tanto di costruzione in 2.5D. Sotto la scocca, invece, trovano spazio un processore HiSilicon Kirin 950, una scheda grafica Mali T880, 4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna espandibili fino a 128GB mediante microSD, una connettività Dual SIM ibrida e naturalmente il pieno supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.2, al GPS, al 4G LTE e all’NFC.

In dotazione anche un sensore di impronte digitali e un sensore a infrarossi, una super batteria da 3.500 mAh con sistema di ricarica rapida, una piattaforma operativa Android 6.0 Marshmallow personalizzata mediante interfaccia grafica EMUI 4.1 e, naturalmente, quello che è il vero punto di forza di questo terminale: il reparto multimediale.

Proprio come Huawei P9, infatti, anche Honor V8 ha voluto ospitare una doppia fotocamera posteriore sul retro. In questo caso abbiamo due sensori da 12 megapixel con doppia tonalità Flash LED, autofocus laser e apertura focale f/2.2. Sul fronte, spazio invece a un sensore da 8 megapixel con apertura f/1.4.

Il device arriverà in Cina a partire dal 17 maggio, mentre non si sa nulla per quel che riguarda la commercializzazione in Europa. Disponibili ben sei colorazioni con prezzi che in relazione al modello scelto (che cambia nel processore e nelle memorie) vanno da una base di 350 fino a un massimo di 430 dollari.