Home > News > HP Elite X3, via libera alle certificazioni: ci siamo quasi?

HP Elite X3, via libera alle certificazioni: ci siamo quasi?

hp elite x3

Mostrato per la prima volta nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona e successivamente svelato durante il Computex 2016 di Taipei, ecco che HP Elite X3 si prepara finalmente al debutto ufficiale nei mercati. Cosa ce lo lascia pensare? Molto semplicemente il fatto che abbia ricevuto le certificazioni Bluetooth e Wi-Fi da parte degli appositi enti.

Ma esattamente cosa sappiamo su di lui? Per tutte le volte che lo abbiamo visto in fase prototipale, una cosa ce la siamo imparata: che HP Elite X3 mira a proporsi come un top di gamma votato all’utenza business.

Dalla sua, infatti, si rincorrono delle specifiche tecniche di tutto rispetto come un display 6″ QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM, 64GB di storage espandibile, fotocamere da 16 e 8 megapixel, una connettività completa di tutto il necessario (anche dell’ingresso USB di Tipo C), un sistema operativo Windows 10 Mobile con supporto a Continuum, un lettore di impronte digitali e per finire, udite udite, una super batteria che coi suoi 4.150 mAh di capienza garantirà per forza di cose un’autonomia incredibile!

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale, il fatto che il mese prossimo si terrà l’Anniversary Update di Windows 10 ci induce a pensare che il lancio dello smartphone avverrà proprio in quell’occasione. Ciò significa che l’attesa è ormai ridotta a una questione di poche settimane!

via