Home > News > HP, nuove conferme sullo smartphone con Snapdragon 820

HP, nuove conferme sullo smartphone con Snapdragon 820

Un mesetto fa venivano riportate le prime indiscrezioni riguardanti un presunto nuovo smartphone a marchio HP che, si diceva, avrebbe esordito sul mercato con almeno due punti di forza dalla sua parte: la presenza di un sistema operativo Windows 10 Mobile da una parte e l’implementazione del Qualcomm Snapdragon 820 dall’altra. E torniamo a parlare di questo dispositivo perchè sembra che proprio lui abbia fatto tappa su GFXBench nel corso delle ultime ore.

Questo step non fa che confermare alcune caratteristiche e modificarne altre che venivano date per certe in una prima fase: le informazioni attuali parlano di un nuovo smartphone HP con display 6″ QHD, processore Snapdragon 820, scheda grafica Adreno 530, fotocamere da 20 e 12 megapixel, ed un reparto memorie che dal momento in cui parla di 1.5GB di RAM e di 43GB di storage ci lascia giustificatamente un po’ perplessi.

Rimangono punti di forza, punti di debolezza e anche alcune perplessità tipiche del passato. L’unica modifica sostanziale che possiamo dare per buona al netto del discorso memorie (che ripetiamo, non ci convince affatto) è attribuibile al display il quale passa dai precedenti 5.8 pollici agli attuali 6. Non sappiamo quale sarà il destino di questo device, ma un prodotto a marchio HP di fascia alta e con tanto di Windows 10 Mobile in dotazione sarebbe sicuramente interessante da conoscere!

via