Home > Android > HTC 10 Lifestyle arriva in Europa, ma il prezzo è esagerato

HTC 10 Lifestyle arriva in Europa, ma il prezzo è esagerato

htc 10 lifestyle

Nello stesso giorno in cui avvenne la presentazione di HTC 10, il produttore taiwanese tolse i veli di dosso anche ad un altro smartphone, a quello che abbiamo poi conosciuto come HTC 10 Lifestyle. Si trattava (si tratta) di una particolare variante del telefono principale, ed in particolar modo di una versione depotenziata nelle specifiche tecniche e di conseguenza più economica nel prezzo. L’idea del produttore, in sostanza, era quella di offrire un’alternativa che fosse un po’ meno pretenziosa rispetto al suo top di gamma.

E ora, quasi inaspettatamente forse, HTC 10 Lifestyle sta arrivando anche in Europa. A darne notizia sono alcuni e-commerce dell’Olanda che stanno inserendo nei loro cataloghi anche questo nuovo esemplare. Peccato però che di economico non abbia nulla e che il prezzo, nonostante una configurazione hardware declassata alla fascia media, arrivi quasi a toccare quello del top di gamma! HTC 10 Lifestyle, infatti, viene proposto a soli 44 euro in meno rispetto al suo fratello maggiore e quindi a un prezzo di listino pari a 679 euro!

Ma non si tratta di una cifra discutibile per il solo fatto che arriva a toccare quella proposta per HTC 10, ma a volerla dire tutta 679 euro sono un listino assolutamente fuori luogo anche se non si considera HTC 10! Un prezzo del genere, a fronte di un processore che diventa uno Snapdragon 652 e una RAM che scende a 3GB, sono sinonimo di follia. Soprattutto se si considera il fatto che con quel budget alla mano ci si può acquistare qualche smartphone concorrente che sulla carta è nettamente migliore a questo. Insomma, HTC sembra averne combinata un’altra delle sue.

fonte