Home > Android > HTC Ocean pronto a rivoluzionare il design degli smartphone?

HTC Ocean pronto a rivoluzionare il design degli smartphone?

[adv_post_after_title]

Circolano voci riguardo uno smartphone in produzione da HTC che potrebbe finalmente portare una ventata d’aria fresca al settore smartphone che risulta essere veramente saturo in questo periodo. Il nuovo dispositivo di cui si parla prende il nome di Ocean e sembra portare con se una caratteristica davvero molto utile e futuristica: il sense touch.

Il noto leaker Evan Blass, ha condiviso su Twitter un video in cui viene mostrato un concept di uno smartphone denominato Ocean. Il video era stato prima pubblicato da un designer di HTC probabilmente per errore dato che il sito dopo pochi minuti è risultato inaccessibile al pubblico.

HTC

Lo smartphone presenta un bellissimo design moderno accompagnato, sul retro, da una doppia fotocamera. La vera novità riguarda quella che fino ad adesso abbiamo chiamato Sense Touch e si tratta di una cornice sensibile al tocco in grado di sostituire i tasti del volume e di essere utile anche in altri modi, come la possibilità di lanciare Google Now, scattare foto e modificare l’esposizione. Sicuramente questa funzione verrà estesa anche agli sviluppatori che potranno far corrispondere ai tocchi determinate azioni a proprio piacimento.

Non sappiamo se quello apparso in rete sia solo un concept o un reale smartphone che l’azienda starebbe producendo. Se il video dovesse rilevarsi utile e lo smartphone non sarà proposto ad un prezzo eccessivo HTC potrebbe finalmente riuscire ad uscire dalla sua condizione di perdita totale su tutti i fronti.