Home > Android > HTC One A9s è ufficiale a IFA 2016: display 5″ e Helio P10

HTC One A9s è ufficiale a IFA 2016: display 5″ e Helio P10

htc one a9s

In occasione di IFA 2016, HTC ha presentato il suo nuovo HTC One A9s, smartphone di cui si è sentito parlare un po’ (ma non troppo) e che è destinato a rimpolpare una fascia medio-bassa di mercato a cui forse il colosso di Taipei non prestava grande attenzione ormai da un po’.

Parliamo insomma di un telefono che la casa produttrice ha voluto destinare a un pubblico disposto a spendere pochi soldi e quindi anche consapevole di ritrovarsi tra le mani un dispositivo buono ma non di certo di ultimissima generazione.

Ebbene, HTC One A9s propone per l’occasione un display 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore MediaTek Helio P10 operante alla frequenza di 2GHz e costruito secondo un’architettura octa-core, 2 o 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lato fotografico, invece, c’è spazio per una fotocamera posteriore da 13 megapixel e per un sensore frontale da 5 megapixel.

La scheda tecnica di HTC One A9s si completa con una batteria da 2.300 mAh e con un sistema operativo presente di serie con Android 6.0 Marshmallow e personalizzato mediante l’interfaccia proprietaria HTC Sense. L’arrivo sul mercato del telefono è atteso per il mese di ottobre a un prezzo che, almeno per il momento, non è ancora stato comunicato.

via