Home > Android > HTC perde ancora nel Q3 2016

HTC perde ancora nel Q3 2016

HTC non riesce veramente a trovare pace. Quest’anno ha presentato il suo HTC 10 un device veramente molto valido, ma che non ha riscosso interesse negli utenti a tal punto da far risollevare le sorti dell’azienda. Dopo il suo rilascio, sono stati commercializzati dall’azienda altri smartphone meno importanti per altre fasce di mercato ma non è bastato.

Infatti i conti di HTC sono ancora in rosso per il terzo trimestre dell’anno. Questa volta le perdite ammontano a 57 milioni di dollari anche se non tutti i dati riportano del negativo. Il fatturato infatti, come ci hanno rivelato i dati si assesta sui 700 milioni di dollari, con una crescita nei guadagni pari al 18%.

Secondo HTC questa lieve ripresa a livello di fatturato deriverebbe dal trend positivo avuto nel mese di settembre. Purtroppo però l’azienda non è riuscita a registrare gli utili guadagnati perché probabilmente il capitale è stato già investito per la ricerca e lo sviluppo di nuovi tecnologie. fa parte di queste il nuovo HTC Ocean di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa.

Non dimentichiamo che inoltre, a breve, potrebbe uscire il sul mercato il nuovo HTC Bolt anche se dubitiamo che da solo riuscirà a risollevare le sorti dell’azienda. Ovviamente vi terremo aggiornati sui possibili sviluppi.