Home > Android > HTC pronta ad abbandonare il settore degli smartphone?

HTC pronta ad abbandonare il settore degli smartphone?

HTC non sta attraversando un bel periodo e lo sappiamo oramai da tantissimo tempo. Le vendite sono ancora al ribasso e la casa potrebbe essere pronta ad effettuare una scelta decisiva per un nuova azienda del settore. I vertici di HTC starebbero infatti pensando di interrompere la produzione di smartphone dato che gli ultimi dispositivi commercializzati non hanno raggiunto i risultati sperati.

La divisione mobile di HTC non sta quindi attraversando un ottimo periodo ed adesso riusciamo anche a spiegare il perché della collaborazione con Google. Le altre aziende si sono infatti rifiutate dato che la nota società ha deciso di inserire solamente il marchio “Made by Google”.  L’azienda taiwanese, siccome si è trovata in difficoltà, ha accettato l’accordo con Google con la speranza che questo potesse risanare le casse.

Nel caso Google avesse intenzione ci continuare a produrre smartphone in questo modo, converrebbe direttamente acquistare la divisione mobile di HTC, per poter continuare a produrre tranquillamente smartphone. A quel punto gli smartphone potrebbero essere interamente considerati frutto di Google.

L’azienda americana potrebbe fin da subito risollevare le sorti di HTC dato che la situazione al momento non è affatto rosea. Voi cosa pensate? Continuerete a supportare HTC oppure preferireste la divisione mobile nelle mani di Google?