Home > Android > HTC, ricavi ancora in calo in attesa del nuovo top di gamma

HTC, ricavi ancora in calo in attesa del nuovo top di gamma

[adv_post_after_title]

Attraverso il sito ufficiale, l’azienda ha pubblicato ancora una volta i dati relativi ai recavi di Febbraio del 2016, che confermano il periodo di difficoltà di HTC in quest’ultimo periodo.

I dati pubblicati indicano ricavi pari a 4,2 miliardi NTD, che corrispondono a circa 117 milioni di euro, nel mese di Febbraio del 2016. Il risultato è in calo del 35,16% rispetto a Gennaio 2016 e del 54,48% rispetto al Febbraio del 2015.

Andando a consultare i dati degli ultimi 11 anni, questo è il più basso, superando solo quello ottenuto nel 2005. Ovviamente nel 2005 le condizioni di popolarità ed economiche di HTC erano ben diverse e quindi questo dato nel 2016 appare ancora più grave di ciò che si pensa.

Nonostante la situazione non sia del tutto rosea, HTC ha ancora qualche carta da giocare come il suo nuovo top di gamma HTC 10 e HTC Vive, che sono dei dispositivi del tutto diversi tra loro, ma che potrebbero risollevare le sorti dell’azienda, dato che incuriosiscono molto gli utenti.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che il nuovo top di gamma sarà presentato e disponibile sul mercato a breve e speriamo possa risollevare le sorti dell’azienda anche se probabilmente non introdurrà nulla di nuovo rispetto ai precedenti modelli, anzi molto probabilmente saranno assenti gli altoparlanti stereo.