Home > Android > Huawei G9 Plus è ufficiale: un nuovo midrange per la Cina

Huawei G9 Plus è ufficiale: un nuovo midrange per la Cina

huawei g9 plus

Huawei ha presentato ufficialmente Huawei G9 Plus, nuovo smartphone di fascia media di cui non si è parlato molto e che forse non ha mai seriamente interessato l’Occidente proprio perché sembra che rimarrà esclusiva del mercato cinese. Ma a presentazione avvenuta vediamo di conoscere ugualmente quello che offre questa new entry!

Innanzitutto va detto che questo G9 Plus è meno prestante rispetto a quello che ci si aspettava, dato che alcune indiscrezioni avevano parlato di uno smartphone dotato di una doppia fotocamera posteriore capace di registrare video in UHD. Già, perché il telefono non ha nulla di tutto questo, anche se propone una scheda tecnica che sa comunque il fatto suo.

In Huawei G9 Plus troviamo un display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core operante a 2GHz, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile e una fotocamera da 16 megapixel che chiama in causa un sensore IMX298. La batteria può contare su una capienza da 3.340 mAh, mentre lato software troviamo un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EMUI 4.1.

Come detto in precedenza, Huawei G9 Plus dovrebbe rimanere esclusiva del mercato cinese visto che sarà commercializzato con China Unicom. Il prezzo? 2.399 Yuan (vale a dire circa 362$).

via